Quasi famosi (2000) di Cameron Crowe

Un film che vi farà ballare a colpi di rock. Un ragazzino, William Miller, sogna di scrivere su “Rolling Stone”, la testata culto del rock. Incredibilmente il suo sogno si realizza, potrà farlo. E non solo, avrà anche la possibilità di frequentare il gruppo degli Stillwater. Come andrà a finire? Lo scoprirete soltanto guardando la pellicola, che riserverà grandi sorprese.
Sing street (2016) di John Carney
Musical travolgente, non riuscirete a stare fermi sulla sedia. Un ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. Pluricandidato in diverse categorie degli Oscar, questa pellicola riuscirà anche ad emozionarvi.

Once (2006) di John Carney

Malinconico e romantico. Il film racconta di un uomo e una donna, entrambi appassionati di musica, che si incontreranno per le strade di Berlino. Vincitore di un Oscar e di un premio ai Critics Choice Awards, è una pellicola che vi farà passare del tempo piacevole davanti allo schermo, cantando e, forse, piangendo un po’.
Round Midnight- A mezzanotte circa (1986)
di Bertrand Tavernier
Un film sul jazz, da una prospettiva inedita. Il film segue la storia di Dale Turner, un sassofonista americano che torna ad esibirsi nella Parigi di fine anni ’50 dopo parecchi anni di assenza: preso il coraggio di presentarsi al suo idolo, i due diventano amici. Interpretato dal sassofonista americano Dexter Gordon, vi farà passare del tempo piacevole.

Lascia un commento